Incontrarsi Non per Caso

L'Amore con l'Intermediario

Non tutti possono essere spigliati, estroversi e, soprattutto, privi della classica "paura del rifiuto", anzi, probabilmente quesa è una delle più diffuse e temute "malatie" che contagiano i cuori solitari in cerca d'amore. Il classico due di picche che tutti almeno una volta nella vita abbiamo ricevuto, può effettivamente essere una delle più dolorose delusioni della nostra vita, ma come si può evitare o, perlomeno, come si può ridurre al minimo il rischio di un "no". Per non ricevere una risposta negativa, l'unica soluzione sarebbe quella di andare a colpo sicuro. Più facile a dirsi che a farsi! Isomma, se fosse facile saremo tutti accompaganti e felici!

Un sistema per cercare l'anima gemella mettendo "al sicuro" i nostri fragili sentimenti, per quanto possa apparire lontano, è tuttavia molto vicino a noi ed esiste probabilmente dalla notte dei tempi! Si tratta di agire per mezzo di un intermediario; facile, veloce e quasi sicuro. Tutti noi, almeno una volta, abbiamo sondato le intenzioni della persona che ci interessava mandando in avanscoperta un amico fidato e riponendo in lui ogni speranza. Il metodo dell'amico è certamente il più diffuso, ma non è certo tra i più sicuri: poca discrezione, non certezza dell'interesse dell'altra persona... insomma, i rischi sono ancora molti, troppi forse.

Gli intermediari però possono anche offrire un livello più alto di certezze quando si tratta di veri e propri professionisti del settore. Le agenzie per cuori solitari sono ormai ovunque, nelle piccole e nelle grandi città e si occupano proprio di persone alla ricerca dell'amore facendole incontrare ed offrendo loro la possibilità di incontrare, tra i tanti iscritti, il vero amore. Queste agenzie si occupano di accogliere i profili degli iscritti, confrontarli e di scegliere, secondo i criteri dettati dai singoli clienti, i profili che meglio combaciano per dare così luogo ad incontri ed offrire la possibilità di conoscersi. Le possibilità per ridurre al minimo i due di picche sono, in questo caso, moltissime ed, in questo, anche i siti internet per single possono aiutare. Tuttavia la rete non garantisce la stessa discrezione delle agenzie che, per contro, presentano però costi più alti. Insomma, ogni strada ha i propri pro ed i proprio contro; l'importante è slegarsi dai pregiudizi e lasciarsi aiutare. In fondo, le agenzie matrimoniali esistono proprio per aiutare noi single in cerca di amore!